Questo articolo è stato letto 0 volte

Sicilia: piano di tutela delle acque

sicilia-piano-di-tutela-delle-acque.jpg

Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana odierna (n.8/2008) la Sicilia ha adottato "Il Piano di tutela delle acque", e il relativo programma di interventi. Il Piano è stato firmato il 31 dicembre scorso, dal Commissario delegato per le emergenze bonifiche e la tutela delle acque Salvatore Cuffaro.

Il coordinamento e la redazione del piano è stato affidato alla SOGESID Spa. Sono 40 i bacini igrografici in Sicilia individuati nel piano.

La funzione del Piano è quella di prevenire e tutelare dal rischio di inquinamento il territorio della Regione siciliana ed in particolare i corpi idrici superficiali e sotterranei. Il Piano contiene anche "il programma delle azioni che devono essere realizzate in una prima fase per assicurare il raggiungimento dell’obiettivo di qualità dei corpi idrici ricettori entro il 2015".

Programma aggiornato in relazione ai dati del monitoraggio dei corpi idrici ed alle risorse finanziarie disponibili.

Gli allegati sono consultabili su:

www.regione.sicilia.it/arra/avvisi.htm

fonte: www.regione.sicilia.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico