Questo articolo è stato letto 0 volte

Sicurezza sul lavoro

sicurezza-sul-lavoro.gif

Il Senato, con la allegata deliberazione 24 giugno 2008, ha istituito anche per questa legislatura una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro con particolare riguardo alle cosiddette morti bianche.

La Commissione in parola, monocamerale, sara` composta da 20 senatori ed avra` il compito di accertare la dimensione del fenomeno, l`entita` della presenza dei minori, le cause degli infortuni, il livello di applicazione della legislazione vigente, l`idoneita` dei controlli, l`incidenza complessiva del costo degli infortuni, i nuovi strumenti legislativi ed amministrativi da proporre, l`incidenza della presenza di imprese controllate dalla criminalita`organizzata.

Detta Commissione, dotata degli stessi poteri e sottoposta alle stesse limitazioni dell`autorita` giudiziaria, durera` per l`intera legislatura.

Fonte: www.ance.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico