Questo articolo è stato letto 0 volte

Sicurezza sul lavoro: in arrivo nuova legge in Puglia

sicurezza-sul-lavoro-in-arrivo-nuova-legge-in-puglia.gif

La Puglia si appresta ad approvare un disegno di legge sulla sicurezza e la qualità del lavoro. Lo ha annunciato, in una dichiarazione resa all’Agenzia Ansa, l’assessore al welfare ed al lavoro, Elena Gentile.

Così, dunque, la Regione risponde al Ministro Tremonti e l’assessore assicura che “Il disegno di legge che la Puglia si appresta a varare segue l’istituzione di un fondo di solidarietà per le famiglie delle vittime di incidenti sul lavoro voluto dalla giunta guidata da Nichi Vendola, e la decisione dell’esecutivo pugliese di costituirsi parte civile nei processi riguardanti gli incidenti sul lavoro

“ Il disegno di legge – dice l’assessore Gentile -implementerà in maniera sostanziale le norme per la sicurezza nei luoghi del lavoro e riguarderà non solo il sistema delle imprese, ma anche gli enti pubblici e, quindi, tutte le stazioni appaltanti.

“ Una particolare attenzione verrà posta per quanto riguarda la sicurezza nelle campagne luoghi diventati,afferma l’assessore, soprattutto in Puglia, ‘cantieri’ a maggiore rischio”.
Secondo l’assessore Gentile, il ddl che la Giunta si appresta ad approvare prevede, in particolare, nuovi obblighi per i proprietari di vasconi e pozzi: dovranno, ad esempio, impiantare una cartellonistica che dia indicazioni precise, con disegni e frasi scritte in più lingue, del pericolo di morte.

Fonte: www.regione.puglia.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>