Questo articolo è stato letto 4 volte

Sostegno alla locazione in Valle D’Aosta

sostegno-alla-locazione-in-valle-daosta.gif

Il sostegno alla locazione è stato decurtato dal 20 al 30% rispetto agli anni precedenti. A denunciarlo è la Cgil che in una nota sottolinea come “tale decisione unilaterale – peraltro non comunicata – aggravi la posizione degli aventi diritto e delle loro famiglie e che la stessa penalizzi ulteriormente chi già si trova in gravi difficoltà economiche.”

“Risulta ancora più incomprensibile – sottolinea ancora nella nota la Cgil –  la scelta della Regione di operare tagli al Welfare locale su capitoli di spesa del bilancio regionale che dovrebbero, al contrario, essere aumentati. “

Il sindacato chiede quindi agli amministratori regionali, soprattutto in vista della manovra finanziaria, “di garantire la tutela delle fasce deboli della popolazione, attraverso provvedimenti che contrastino in maniera efficace gli effetti della crisi sempre più preoccupanti nel nostro territorio”

Risponde al sindacato l’assessore regionale competente Marco Viérin che smentisce punto per punto e dice “si può accettare ogni confronto, soltanto però da chi è informato”.

“Per l’anno 2010 sono già stati stanziati in bilancio più di 3.000.000,00 di euro” aggiunge Viérin. In merito alle decurtazioni l’assessore smentisce il segretario della Cgil  predicando che “questa Giunta Regionale ha aumentato gli importi dei contributi per le fasce A e B rispettivamente del 3% e del 2% rispetto alle percentuali liquidate per l’affitto 2006, nonostante le domande accolte siano nel frattempo quasi raddoppiate (dalle 1099 dell’anno 2006 alle 2008 dell’anno 2009)”. […]

 Infine l’assessore competente evidenzia ancora che in questi anni c’è stata una riduzione dei tempi di erogazione delle agevolazioni, che nel caso degli affitti sono scesi dai 22 mesi per il 2006 ai 6 mesi per il 2009.

Fonte: Aostasera

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>