MAGGIOLI EDITORE - Edilizia urbanistica: notizie, leggi e normative per Enti Locali e professionisti


Bolzano: nuove opere stradali
A breve in Val d’Isarco saranno eseguiti ulteriori interventi di miglioramento della rete

La statale del Brennero fra Chiusa e Bressanone sarà sottoposta ad interventi di allargamento e rettifica, mentre il primo tratto della provinciale per Gudon sarà sottoposto a lavori di sistemazione. I relativi incarichio sono stati assegnati oggi, martedì 1. luglio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

La strada statale del Brennero (SS 12) nel tratto compreso fra Chiusa e Bressanone (tra i chilometri 471,700 e 472,200)sarà allargata e sottoposta ad interventi di rettifica livellata; inoltre è prevista la realizzazione di un sottopasso. I lavori saranno eseguiti dall’impresa di costruzioni "Niederwieser Bau" s.r.l. con sede a Campo Tures. La ditta si è aggiudicata il relativo incarico con un’offerta di 882.000 Euro (importo a base d’asta: 986.000 Euro). Alla gara sono state presentate otto offerte.

Sarà sottoposto ad interventi di sistemazione anche il primo tratto della strada provinciale Chiusa-Gudon (SP 141). Si tratta di un tratto lungo 250 metri dal chilometro 0,250 fino al chilometro 0,500. Le relative opere saranno eseguite dall’impresa "Unirock" s.r.l. di Bolzano che si è aggiudicata l’appalto con un’offerta di 429.000 Euro (importo a base d’asta: 463.000 Euro). In gara erano 6 offerenti.

Fonte: www.provincia.bz.it

 


www.ediliziaurbanistica.it