Questo articolo è stato letto 0 volte

Statistiche sulle fonti rinnovabili

statistiche-sulle-fonti-rinnovabili.gif

Le “Statistiche sulle fonti rinnovabili in Italia” intendono fornire un quadro, più ampio possibile, della situazione attuale.

La base delle informazioni dei dati, escluso il solare, è fornita dall’Ufficio Statistico di TERNA e per UE15 proviene da fonte EUROSTAT. Le elaborazioni sono del GSE.

Nella prima parte è riportata la potenza installata e la produzione (anche a livello regionale) delle varie fonti rinnovabili.

Nella seconda parte è riportata la quota percentuale della produzione lorda rinnovabile nazionale rispetto al Consumo Interno Lordo di energia elettrica, a scopo di confronto con l’obiettivo nazionale del 22% per il 2010 previsto dalla direttiva della Comunità Europea (2001/77/CE).

Infine per UE 15 sono esposti i dati del bilancio elettrico del 2007 e, per singole fonti, una graduatoria in ordine crescente dei singoli paesi. Il bilancio elettrico 2007 è ottenuto in parte con dati provvisori e completato con stime del GSE.

Statistiche sulle fonti rinnovabili anno 2007

Fonte: www.gsel.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico