Questo articolo è stato letto 0 volte

Toscana: energia per le aree rurali

toscana-energia-per-le-aree-rurali.gif

Ventisette megawatt ricavati da impianti alimentati da biomasse di origine agroforestale forniranno energia termica ed elettrica ad edifici pubblici e utenze private in tutte le province toscane. 

E’ il risultato del finanziamento per complessivi 8 milioni di euro derivanti dal programma di investimenti per la produzione di energia per le aree rurali approvato dal Consiglio regionale nel novembre 2006.

I primi 4 milioni hanno fatto partire tra la fine del 2007 ad oggi 18 progetti fra le 47 domande di accesso ammesse al finanziamento delle 48 presentate.
Altri 4 milioni di euro sono stati appena messi a disposizione con decreto dalla giunta regionale e consentiranno di dare il via ad altri 24 progetti.

La dotazione finanziaria disponibile consentirà la realizzazione di 13 progetti in Provincia di Firenze, 7 in Provincia di Arezzo, 6 in provincia di Lucca, 4 in Provincia di Pistoia, 4 in Provincia di Siena, 2 in Provincia di Massa Carrara, 2 in Provincia di Grosseto, 1 in Provincia di Prato, 1 in Provincia di Pisa, 1 in Provincia di Livorno.

Fonte: www.regione.toscana.it

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico