Questo articolo è stato letto 0 volte

Tutela del territorio in Campania

tutela-delterritorio-in-campania.jpg

In occasione della prima Biennale del Paesaggio a Firenze è stato siglato un accordo tra l’assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Gabriella Cundari e il direttore regionale per la Campania del Ministero per i Beni e le Attività culturali Pio Baldi.

L’intesa, con la quale si dà attuazione alla legge regionale 16 del 2004 e ai decreti legislativi 42 del 2004 e 112 del 1998, prevede l’istituzione di un tavolo permanente di confronto per la definizione degli obbiettivi di qualità paesaggistica e la semplificazione amministrativa degli atti concernenti le autorizzazioni paesaggistiche.

"Si tratta di un documento fondamentale – ha dichiarato l’assessore Cundari – che dà seguito alla normativa prevista in materia ed è il primo passo per la redazione congiunta del piano paesaggistico regionale”.

Testo dell’intesa

Fonte: www.regione.campania.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico