Questo articolo è stato letto 0 volte

Umbria, 13 milioni per lavori di riqualificazione nel borgo di Spello

umbria-13-milioni-per-lavori-di-riqualificazione-nel-borgo-di-spello.jpg

Rinnovamento dell’illuminazione pubblica e dell‘arredo urbano, oltre alla realizzazione delle nuove reti di acqua, luce e gas: la Regione Umbria ha stanziato circa 13 milioni di euro per queste tipologie di interventi volti ad implementare la seconda parte delle opere infrastrutturali nel Comune di Spello, meraviglioso borgo in provincia di Perugia, non lontano da Foligno.

I fondi stanziati dalla giunta regionale umbra sono direzionati verso il progetto esecutivo del secondo stralcio relativo ai lavori sulle infrastrutture: penetrando dentro i particolari delle opere in procinto di partire va sottolineata la sostituzione delle vecchie pavimentazioni in asfalto con nuove in pietra naturale, oltre al già citato rifacimento completo della illuminazione pubblica.

Per leggere altre notizie in materia di edilizia, sicurezza ed urbanistica relative alla Regione Umbria clicca qui. 

I lavori si concluderanno con il terzo stralcio: l’obiettivo complessivo che sovrintende all’opera complessiva risiede della valorizzazione di tutto il centro storico cittadino del Comune collocato alle pendici del monte Subasio, con particolare attenzione alla tutela di reperti romani di cospicuo valore storico ed artistico ritrovati nel corso della prima parte dei lavori. Quando la storia incontra la bellezza del territorio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>