Questo articolo è stato letto 0 volte

Urbanistica: la Liguria avvia un nuovo servizio

urbanistica-laliguria-avvia-un-nuovo-servizio.gif

Puc-Web, e le carte vanno in Rete. Grazie al servizio offerto dalla Regione Liguria, nell’ambito dell’applicazione della legge regionale 42/06, è ora possibile utilizzare l’infrastruttura tecnologica del Sistema informativo territoriale regionale per pubblicare la cartografia di piano corredata dalla normativa comunale: Puc-Web prevede la pubblicazione su internet dei piani e degli strumenti urbanistici comunali redatti secondo quanto indicato dalla legge regionale 36/97.

Il servizio è tarato sulle esigenze specifiche di ogni Comune, e consente anche di sovrapporre i piani ad altre cartografie regionali in un’ottica di integrazione e riutilizzo dei dati già conservati nel Sistema informativo regionale integrato. I comuni che usufruiscono del servizio possono accedervi direttamente dal loro sito internet; dopo la pubblicazione online, i piani potranno essere aggiornati in tempo reale ogni volta che sarà approvata una variante dei dati cartografici e normativi: in linea saranno presenti informazioni sempre aggiornate e utili per i cittadini e per i diversi uffici comunali.

I comuni coinvolti sono quindici, distribuiti su tutto il territorio ligure: per usufruire del servizio i comuni devono essere in possesso della cartografia di piano e della normativa nei formati previsti. Al momento il servizio è già attivo per il Comune di Masone, ma presto seguiranno Bargagli, Camogli, Cairo Montenotte, Mele, Millesimo, Rezzo e Varazze.

Repertorio cartografico

fonte: www.regione.liguria.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico