Questo articolo è stato letto 1 volte

Vademecum per l’impresa e il cantiere

vademecum-per-limpresa-e-il-cantiere.gif

A cura del Comitato Paritetico Territoriale (CPT) di Roma e Provincia è stato preparato un agile vademecum, aggiornato a maggio 2010, recante utilissime informazioni per il cantiere.

Il documento contiene la lista esaustiva di tutta la documentazione attestante l’attuazione di adempimenti a carico del datore di lavoro.

Inoltre il vademecum contiene anche l’elenco degli adempimenti e della documentazione a cura del committente, la documentazione minima a cura delle imprese esecutrici che utilizzano proprio personale, macchine e attrezzature, da esibire al committente o all’impresa affidataria in caso di subappalto per dimostrare l’idoneità tecnico-professionale delle imprese oltre alla documentazione minima che i lavoratori autonomi devono esibire al committente o all’impresa affidataria in caso di subappalto.

Chiude il vademecum una lista degli organi con compiti di controllo, coordinamento e vigilanza che hanno accesso nei cantieri edili.

Vademecum

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>