Questo articolo è stato letto 0 volte

Valle d’Aosta: incontro su territorio, ambiente e opere pubbliche

valle-daosta-incontro-su-territorio-ambiente-e-opere-pubbliche.jpg

L’Assessorato del Territorio, Ambiente e Opere pubbliche, ricorda che lunedì prossimo 3 dicembre, all’Hostellerie du Cheval Blanc, di Aosta, si terrà l’ultimo dei tre incontri organizzati dall’Assessorato in collaborazione con la Soc. VALECO SpA, rivolti agli Amministratori e Consiglieri comunali, sulle problematiche legate alla gestione dei rifiuti.

"L’incontro di lunedì – sottolinea l’Assessore Cerise – è particolarmente importante perché coinvolge direttamente i Comuni della Plaine, maggiormente interessati alle decisioni che saranno assunte dal Consiglio regionale per l’individuazione del sistema di smaltimento sostitutivo a quello attuale che prevede il solo uso della discarica a valle delle raccolte differenziate. Per questo motivo all’incontro sono stati inviati anche tutti i Consiglieri regionali. Precisa, infine, che proprio per consentire a tutti i soggetti interessati di partecipare all’esposizione degli studi già predisposti dalla Regione in merito, e consegnati alla III Commissione consiliare regionale, sul confronti di alcuni scenari di smaltimento, e favorire quindi il necessario dibattito, gli argomenti previsti nel pomeriggio saranno anticipati al mattino".

fonte: regione Valle d’Aosta

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico