Questo articolo è stato letto 0 volte

Valle d’Aosta: interventi di edilizia residenziale pubblica dell’ARER

valle-daosta-interventi-di-edilizia-residenziale-pubblica-dellarer.jpg

La Giunta Regionale, nella seduta del 21 dicembre 2007, su proposta dell’Assessore al Territorio, Ambiente e Opere pubbliche Alberto Cerise, ha approvato la spesa globale di 5.800.000 euro per il finanziamento di interventi di edilizia residenziale pubblica.

In particolare – precisa l’Assessore Alberto Cerise – sono stati approvati finanziamenti per i seguenti interventi, tutti relativi al recupero di fabbricati esistenti: 3.600.000 euro e 600.000 euro per fabbricati siti nel Comune di Verrès dal quale si ricaveranno, rispettivamente, circa 19 ed 8 alloggi, 400.000 euro per un fabbricato nel Comune di Allein dal quale si ricaveranno 3 alloggi, 300.000 euro per il recupero di 4 alloggi in un fabbricato di Chatillon e 400.000 euro per recuperare 3 alloggi in un fabbricato di Pré Saint Didier”.

E’ stato inoltre approvato – prosegue Cerise – il finanziamento di euro 500.000 da assegnare all’Arer che sarà utilizzato per l’acquisto di alloggi da destinare alla risoluzione di quei casi di emergenza abitativa che da più tempo si trovano inseriti nell’apposita graduatoria regionale e che non riguardano casi del Comune di Aosta, in quanto per il capoluogo è già stato deliberato un finanziamento di 1.000.000 di euro per recuperare 49 alloggi”. Tutti gli interventi in argomento – conclude l’Assessore – saranno attuati dall’ARER”.

fonte: Assessorato del Territorio, Ambiente e Opere pubbliche – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

www.regione.vda.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico