Questo articolo è stato letto 0 volte

Valle D’Aosta: opere pubbliche e edilizia

valle-daosta-opere-pubbliche-e-edilizia.jpg

Bilancio 2009: 6,7 milioni per riqualificare il territorio
Il Consiglio comunale di Courmayeur ha approvato il Bilancio 2009.
6 milioni e 700 mila euro andranno per interventi di qualificazione, riqualificazione e riordino del territorio urbano ed extraurbano.

Rispetto al 2008 crescono i trasferimenti regionali, più 5,67%. Le entrate registrate arrivano a 3 milioni e 900 mila euro in più rispetto all’esercizio precedente e sono il frutto della partecipazione a progetti come l’Interreg Patrimoine Mont Blanc mentre le spese correnti rimangono il linea con l’esercizio 2008.

Delibere della Giunta regionale: opere pubbliche e territorio
Con un impegno complessivo 1 milione 326 mila euro, è stata approvata la convenzione tra la Regione e la Fondazione Montagna sicura per la realizzazione di iniziative a sostegno dell’emissione del bollettino regionale valanghe, di aggiornamento del catasto regionale valanghe e per il supporto tecnico alla formulazione di pareri nell’analisi della cartografia tematica in materia di rischio valanghivo, per il triennio 2009/2011.

La Giunta ha definito il progetto definitivo dei lavori di realizzazione di una rotonda alla francese sulla strada regionale n. 19 a Pollein e il progetto preliminare dei lavori di allargamento, sistemazione e ammodernamento della strada regionale n. 28 in località La Fabrique a Valpelline.

Fonte: www.regione.vda.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico