Questo articolo è stato letto 0 volte

Veneto: oltre 1,5 milioni di euro per le piste ciclabili

veneto-oltre-15-milioni-di-euro-per-le-piste-ciclabili.gif

La Giunta regionale, su iniziativa dell’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha approvato l’elenco di piste ciclabili la cui realizzazione è ritenuta prioritaria per garantire la sicurezza della mobilità degli utenti delle due ruote.

“Per la realizzazione delle iniziative ritenute più urgenti sono stati impegnati – ha sottolineato Chisso – le disponibilità finanziarie nel bilancio 2009 pari a un milione 525 mila euro, che contribuiranno ad un investimento complessivo di 3 milioni 828 mila euro.

Per questa partita sono pervenute numerose richieste di finanziamento e l’elenco delle iniziative prioritarie è stato predisposto dopo un’accurata istruttoria. L’utilizzo del finanziamento regionale sarà regolato con specifici accordi di programma da sottoscrivere tra Regione ed enti interessati, che regoleranno gli impegni reciproci”.

Queste le iniziative finanziate.
Provincia di Padova: Comune di S. Angelo di Piove di Sacco, pista ciclabile in parallelismo alla superstrada dei vivai, contributo di 200 mila euro su una spesa prevista di 340 mila euro.

Provincia di Rovigo: Comune di Rosolina, pista ciclabile lungo la via Aldo Moro di collegamento tra il capoluogo e la località Volto, contributo regionale di 300 mila euro su una spesa di 600 mila euro.

Provincia di Treviso, Comune di Oderzo, realizzazione di tratto della pista ciclopedonale di via Verdi, contributo di 185 mila euro su una previsione di spesa di 340 mila euro. Comune di Paderno del Grappa, realizzazione del percorso ciclabile piazza Fietta, contributo di 300 mila euro su un investimento previsto di 300 mila euro.

Provincia di Venezia: Comune di Scorzè, pista ciclabile lungo la strada Regionale n. 245 “Castellana” – 2° stralcio, contributo di 250 mila euro su un investimento stimato di 828 mila euro. Comune di Teglio Veneto, costruzione di un percorso ciclopedonale lungo la Strada Provinciale n. 91 via Portogruaro, contributo di 150 mila euro su una spesa prevista di 400 mila euro.

Provincia di Verona, Comune di Zimella interventi finalizzati alla sicurezza stradale, tratto di via Pertini, contributo regionale di 20 mila euro su una spesa complessiva di 740 mila euro.

Fonte: www.regione.veneto.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>