Al via lo Sportello Energia della Provincia di Torino

Come isolare termicamente la propria casa? Con che tipologia di serramenti? Quali le nuove soluzioni per il riscaldamento e il condizionamento degli ambienti?

A queste e a molte altre domande risponde il nuovo Sportello Energia che la Provincia di Torino apre presso la sede di corso Inghilterra.

Lo Sportello offre consulenza e assistenza gratuita sui vantaggi legati all’uso delle fonti rinnovabili e all’impiego di tecnologie per l’efficienza energetica illustrando le forme di finanziamento disponibili. Inoltre, dà informazioni sugli obblighi relativi alla contabilizzazione e alla termoregolazione delle abitazioni e sulla certificazione energetica degli edifici.

“Il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre più la popolazione alle fonti energetiche rinnovabili e all’efficienza energetica” spiega l’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco, “e di fronteggiare l’inquinamento atmosferico con politiche che mirino alla riduzione delle emissioni a partire dalle scelte e dai comportamenti quotidiani”.

Il servizio è rivolto, oltre che a tutti i cittadini della provincia, agli operatori del settore e ai tecnici comunali che necessitano di approfondimenti di carattere normativo.

Ulteriori informazioni sul sito www.provincia.torino.it/ambiente/energia.

 Fonte: Eco dalle Città

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.