Distanze in edilizia, aggiornamento per i professionisti della p.a.

La conoscenza delle tematiche relative al regime delle distanze in edilizia rappresenta uno strumento essenziale per il professionista tecnico che lavora all’interno dell’ente locale e gli permette di rispondere con sempre maggior valore aggiunto alle esigenze dell’ufficio tecnico. 

Per fornire un utile inquadramento generale della disciplina sulle distanze in edilizia vi segnaliamo il convegno “Il regime delle distanze in edilizia” in programma il 20 maggio prossimo a Bologna.

Il corso, della durata di una giornata, illustrerà la disciplina delle distanze nel codice civile, nella normativa urbanistico-edilizia, in altre normative proprie di discipline parallele e/o concorrenti (sicurezza, ambiente, ecc..).
Durante la giornata formativa saranno analizzate, inoltre, la rassegna di giurisprudenza più significativa sulla materia e verranno illustrati casi pratici.

I relatori saranno:
Romolo Balasso, Architetto libero professionista, già dirigente di ufficio tecnico comunale. Autore di pubblicazioni in materia;
Pierfrancesco Zen, Avvocato libero professionista. Autore di pubblicazioni in materia.

Ai partecipanti sarà consegnato, compreso nel costo della giornata, la seconda edizione ampliata del volume Il regime delle distanze in edilizia, edito da Maggioli nel febbraio 2011.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico