Internet governance forum, aperte le iscrizioni per l’edizione 2021

Manca poco meno di un mese all’inizio dell’edizione 2021 dell’Internet Governance Forum Italia; l’evento si svolgerà dal 9 all’11 novembre, secondo le indicazioni delle Nazioni Unite che avrà un ruolo di promotore e facilitatore. L’obiettivo è favorire la nascita di un dialogo e di un confronto costruttivo tra tutte le parti interessate allo sviluppo della Governance di internet su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali. Difatti, in questa fase sarà fondamentale creare opportunità di condivisione e scambio di informazioni per identificare le tematiche prioritarie, portandole infine all’attenzione dei rilevanti organismi governativi e non.

Questa edizione avrà fra i temi centrali Sud, Giovani e Digitale, con approfondimenti circa le competenze digitali richieste attualmente dal mondo del lavoro: si svolgerà in modalità ibrida, in presenza a Cosenza, presso il Salone Mancini della Camera di Commercio di Cosenza, e virtuale, con la partecipazione di autorevoli esponenti delle Istituzioni ed esperti del settore di rilievo nazionale e internazionale.
I professionisti che parteciperanno all’evento godranno anche dei crediti formativi. Infatti, vista l’importanza dell’evento, molti Ordini e Collegi professionali di alcune province calabresi hanno colto con molto interesse l’iniziativa e concesso i crediti formativi. Basta rivolgersi al proprio Ordine per avere notizia dei crediti riconosciuti.

Due sono le sessioni organizzate dal Sistema Camerale che prevedono, tra i tanti, gli interventi di:
Renato Brunetta, Ministro della P.A.
Roberto Viola, Direttore Generale Connect, Commissione Europea.
Luigi Fiorentino, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione,

>> IL PROGRAMMA È DISPONIBILE E IN CONTINUO AGGIORNAMENTO QUI.  

>> CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL’EVENTO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico