Questo articolo è stato letto 0 volte

Liguria, assegnate le risorse per l’edilizia residenziale sociale

Un altro passo avanti nel territorio della Regione Liguria per quello che riguarda il tema dell’edilizia residenziale sociale: il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è infatti intervenuto sul tema presentando una valutazione generale sul bando lanciato dalla Regione stessa nel corso del 2014.

Burlando ha affermato: “Nei mesi scorsi la Regione ha promosso un bando per un programma di rigenerazione urbana, volto al recupero di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale e alla riqualificazione di spazi pubblici. Nei giorni scorsi la commissione aggiudicatrice ha concluso i suoi lavori e ha assegnato le risorse disponibili, pari a oltre 7 milioni di euro, a 20 comuni risultati vincitori”. Scarica qui l’elenco complessivo dei Comuni che potranno usufruire dei contributi.

“Grazie al cofinanziamento dei comuni stessi (percentualmente assai ridotto per i comuni più piccoli) si dà il via a un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro, che consente il recupero di 95 alloggi di edilizia residenziale pubblica e la riqualificazione di aree circostanti. Sono stati inseriti in graduatoria i progetti di ulteriori 33 comuni, che potranno essere finanziati via via che si rendessero disponibili nuove risorse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *