Sport, lettera ANCI a sottosegretario Vezzali sugli avvisi del Recovery Plan

Si allega la lettera, inviata dal Presidente di ANCI, Antonio Decaro, alla Sottosegretario Valentina Vezzali, in merito agli Avvisi PNRR. “Sport e Inclusione Sociale”.

Nello specifico, i rilievi critici rilevati riguardano l’Avviso Cluster 3 che prevede: “ che ciascun Comune potrà presentare un solo intervento e ciascuna Federazione Sportiva, anche in forma associata con altre Federazioni, potrà manifestare il proprio interesse nei confronti di un unico intervento.” Tale previsione in sostanza fa sì che la presentazione delle domande dipenda quasi esclusivamente dalla scelta della singola Federazione Nazionale che può proporre un solo intervento. Questa modalità rischia di escludere i Comuni delle realtà minori, le zone interne ed i piccoli comuni in contraddizione con le finalità dell’Avviso
stesso.
A tal proposito, è stato richiesto di poter rivalutare almeno la previsione relativa ad una sola candidatura del Cluster 3.

Infine, risulta urgente la pubblicazione del nuovo bando Sport e Periferie che riteniamo debba essere rivolto ai piccoli Comuni.

>SCARICA LA LETTERA

>>Partecipa al convegno “Il PNRR per lo sport“, Risorse, finalità e modalità di accesso agli interventi del PNRR per l’impiantistica sportiva  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.