MAGGIOLI EDITORE - Edilizia urbanistica: notizie, leggi e normative per Enti Locali e professionisti


Lombardia: bando 2007 per la qualificazione dei quartieri fieristici
Approvata la graduatoria per gli interventi per lo sviluppo tecnologico ed il miglioramento della qualità

Ultimata la fase istruttoria, è stata approvata con decreto del Direttore Generale al Commercio, Fiere e Mercati n 13964 del 21 novembre 2007 la graduatoria del bando regionale finalizzato al sostegno di interventi per lo sviluppo tecnologico ed il miglioramento della qualità nei quartieri fieristici lombardi.
Con questa misura di sostegno, riservata ai quartieri fieristici di Lombardia riconosciuti come internazionali, nazionali e regionali, ai sensi della legge regionale n. 30/2002 e del regolamento n. 5/2003, Regione Lombardia ha inteso supportare la realizzazione di azioni orientate a migliorare l’offerta di servizi e strutture nei quartieri fieristici elevando gli standard di qualità del Sistema Fieristico Lombardo, nel rispetto delle tipicità delle realtà economico-territoriali della Lombardia.

Il contributo regionale per progetto ha riguardato il 50% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un importo massimo di € 70.000,00.
Il bando ha visto la partecipazione di tutti i quartieri fieristici internazionali, tre quartieri fieristici nazionali e tre regionali.
Tutti i quattordici progetti presentati sono risultati ammissibili a contributo, con un’erogazione totale di € 802.092,00.
In allegato è disponibile il decreto con la graduatoria.

DDG n° 13964 del 21/11/2007 – Graduatoria

(fonte: www.regione.lombardia.it)


www.ediliziaurbanistica.it