Maggioli Editore
LOGIN ricorda Password dimenticata

News | Edilizia

Img

03/04/2012

Catasto, nuovo servizio online sulle visure dell'Agenzia del Territorio

Per gli utenti del portale Sister ora sarà possibile pagare anche tramite bonifico bancario on line

Ha preso il via ieri il nuovo servizio “Pagamenti telematici da portale Agenzia del Territorio”, a disposizione degli utenti di SISTER, il portale dei servizi telematici dell’Agenzia. 

I professionisti, le imprese e i privati che utilizzano i  servizi di SISTER per le visure catastali, le ispezioni ipotecarie e la presentazione di documenti di aggiornamento (ad oggi sono attive circa 100.000 utenze convenzionate) potranno effettuare bonifici on line per i propri pagamenti direttamente sul portale SISTER (sister2.agenziaterritorio.it) 

Il progetto è stato sviluppato per offrire agli utenti telematici dell’Agenzia la possibilità di pagare anche tramite bonifico bancario on line. 

Al servizio “Pagamenti telematici da portale Agenzia del Territorio” hanno già aderito alcune grandi banche nazionali (Banca ITB, Banca Popolare  di Sondrio, Banca Sella, Cariparma, Credito Emiliano, Gruppo Banca Etruria e Lazio, Gruppo Intesa Sanpaolo, Unicredit) e sarà gradualmente esteso a tutti gli Istituti Finanziari, aderenti al circuito CBI, che ne faranno richiesta. Tutte le informazioni utili per i clienti sono disponibili sul portale SISTER (sister2.agenziaterritorio.it) e su quello del Consorzio CBI (www.cbi-org.eu). 

Il Consorzio CBI gestisce il Servizio di Corporate  Banking Interbancario, che consente ad un’azienda di qualsiasi dimensione di lavorare direttamente, tramite il proprio computer, con tutte le banche con le quali intrattiene rapporti. Di qui la possibilità per oltre 850.000 imprese di ottimizzare la propria tesoreria - incassi, pagamenti, gestione documentale-Fattura Elettronica, etc. - attraverso circa 650 istituti finanziari consorziati, tra cui il 95% del sistema bancario, Poste Italiane e CartaLis. Il servizio è offerto in modalità competitiva.

Vai al Portale Sister

Condividi su Linkedin

Questo articolo è stato letto 2911 volte, tag: catasto, visure


Ti potrebbe interessare :


Indietro


Previous Next
Previous Next