Questo articolo è stato letto 0 volte

Basilicata, abbattimento barriere architetoniche

basilicata-abbattimento-barriere-architetoniche.jpg

Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Matera ha candidato al programma attuativo del Por Basilicata 2000/2006 – Dipartimento Edilizia Scolastica – un progetto relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche in diversi plessi scolastici cittadini.

Il progetto è stato ammesso a finanziamento per un importo complessivo pari ad euro 248 mila.

Lo rende noto il Comune di Matera.
In particolare, l’intervento che si andrà ad effettuare prevede la realizzazione, o la sistemazione negli edifici in cui è già presente, del servizio igienico per gli alunni diversamente abili, la riorganizzazione di percorsi orizzontali intorno ai plessi, la realizzazione di rampe per l’accesso alle scuole e la sistemazione di percorsi esterni per l’accesso agli edifici.

I lavori interesseranno le scuole medie Torraca e di via Fermi, le scuole elementari del Borgo La Martella, via Fermi – via Trabaci, via Bramante, e quelle materne “Collodi” di via Cererie, via dei Sanniti, via Emilia, via Meucci e via Greco.

 Fonte: www.basilicatanet.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>