Questo articolo è stato letto 0 volte

Bolzano, sconti per chi ristruttura casa

bolzano-sconti-perchi-ristruttura-casa.gif

I notai altoatesini sono disponibili ad applicare uno sconto del 25 per cento sulla tariffa di spettanza in presenza di sottoscrizioni di contratti per finanziamenti o crediti relativi alla ristrutturazione di sottotetti connessa al risparmio energetico. Un’offerta in tal senso è stata sottoposta all’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer dai responsabili dell’ordine dei notai guidati cal presidente Paolo Pantozzi.

Come sottolinea l’assessore Laimer la disponibilità dichiarata dai notai di applicare uno sconto di un terzo della tariffa da loro applicata in sede di stipula di contratti riferiti a finanziamenti e crediti per ristrutturazioni edilizie ed energetiche dei sottotetti costituisce un ulteriore aiuto nei confronti dei proprietari di abitazioni ed anche per superare l’attuale congiuntura.

Con il passus di legge relativo alla possibilità di ristrutturare i sottotetti la Provincia consente di ottenere nuova cubatura senza occupare aree aggiuntive e allo stesso tempo promuove la riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2.

Le tariffe ridotte potranno essere applicate dopo l’approvazione da parte dellla Giunta povinciale del regolamento esecutivo alla legge alla quale sta attualmente lavorando il Dipartimento dell’assessore Laimer.

Fonte: www.provincia.bz.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>