Questo articolo è stato letto 0 volte

Calabria: fondi per l’accesso alle abitazioni in locazione

calabria-fondi-per-laccesso-alle-abitazioni-in-locazione.gif

Su proposta dell’ Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile la Giunta, nella riunione di ieri, presieduta dal Presidente Giuseppe Scopelliti, ha approvato la determinazione del fondo, annualità 2008, per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

L’entità del Fondo disponibile, relativo al riparto delle risorse del Fondo nazionale in materia, assegnato alla Regione, da parte dei Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, è di 5.307.891,59 euro.

Questa somma  sarà ora destinata ai Comuni che ne hanno fatto richiesta, secondo i criteri stabiliti, il cui elenco è parte integrante della delibera approvata.

“Ora – ha detto l’assessore Gentile – in accordo a quanto stabilito anche nella riunione avuta con l’Anci e con le Associazioni degli inquilini, i Comuni beneficiari provvederanno a ripartire le somme assegnate agli aventi diritto che sono inclusi nelle graduatorie comunali, proporzionalmente alla percentuale di contributo concesso dalla Regione, rispetto a quanto da loro richiesto.

Si tratta di un concreto contributo a favore di quei cittadini più bisognosi che potranno affrontare, così, con maggiore serenità, la spesa che sostengono per la propria abitazione”.

 Fonte: www.regione.calabria.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>