Questo articolo è stato letto 6 volte

Concessione edilizia in zona sismica: nuova procedura in Basilicata

concessione-edilizia-in-zona-sismica-nuova-procedura-in-basilicata.jpg

Sarà attivo a partire dal primo gennaio del 2014 sul sito basilicatanet.it il nuovo servizio messo a punto dall’Ufficio difesa del suolo del Dipartimento infrastrutture dalla Regione Basilicata, per l’inoltro online e la gestione digitale delle domande di concessione edilizia per le costruzioni in zone sismiche.

A quanto emerge da una nota fornita dalla Giunta regionale, questo innovativo sistema permetterà di snellire tutto l’iter amministrativo e sarà presentato dall’Assessore alle infrastrutture Luca Braia in due incontri pubblici lunedì 9 a Matera, presso La Casa Cava e martedì 10 a Potenza, presso il Museo Provinciale.

Gli incontri saranno prevalentemente rivolti ai tecnici comunali ed agli iscritti agli Ordini professionali degli ingegneri, architetti, geometri e geologi: nel corso delle due giornate sono infatti previsti interventi di tecnici ed esperti dell’Ufficio difesa del suolo della Regione Basilicata, nonché della società che ha sviluppato i nuovi servizi per conto della Regione e dei Comuni. In calendario sono poi previsti anche due momenti di dibattito e di confronto nel corso dei quali saranno ascoltati i pareri dei tecnici che dovranno utilizzare la piattaforma informatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>