Questo articolo è stato letto 6 volte

Decreto Terremoto, 8 per mille ai Beni culturali

decreto-terremoto-8-per-mille-ai-beni-culturali.jpg

Decreto Terremoto: sono disponibili 2 documenti di rilievo in merito all’iter di conversione in legge del decreto legge 8/2017 recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017”

Qui disponibile il DOSSIER n. 257 redatto dal Servizio studi della Camera denominato “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 – D.L. 8/2017 – A.C. 4286 – Elementi per la valutazione degli aspetti di legittimità costituzionale”.

Qui è inoltre disponibile la SCHEDA DI LETTURA elaborata dal Servizio Studi di Camera e Senato in merito al testo recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e 2017.

Nel frattempo si allineano novità importanti alla luce dell’esame del testo da parte della Commissione Ambiente della Camera, che si è conclusa nella notte tra giovedì e venerdì scorsi.

Tra le novità da segnalare:
– ampliamento del cratere con l’ingresso di nove comuni dell’Abruzzo;
– concessione dell’indennizzo per il danno cosiddetto indiretto*
– gettito dell’8 per mille da destinare, per dieci anni, alla ricostruzione dei beni culturali danneggiati.

 Questa settimana il testo terminerà la prima lettura con la discussione e il voto dell’Aula della Camera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>