Questo articolo è stato letto 0 volte

Energie rinnovabili nel Lazio

energie-rinnovabili-nel-lazio.gif

“Pensiamo di arrivare entro la fine del 2009 al primo posto in Italia per quanto riguarda l’energia rinnovabile da fotovoltaico, con 150 megawatt”. Così l’assessore regionale all’Ambiente Filiberto Zaratti in occasione del convegno sulla “Competitività ambientale per il rilancio delle imprese e dei territori” organizzato dalla Regione Lazio e dalla Rete Cartesio.

Sul fronte della green economy “il Lazio rispetto alle altre regioni sta più avanti”, ha detto Zaratti precisando che “lo scorso anno – ha detto – il fotovoltaico è cresciuto del 360%: siamo partiti da una produzione di energia rinnovabile di 0.5 mega watt nel 2005 e siamo arrivati ad oggi a 35 megawatt. Siamo quindi passati dall’ultimo posto in classifica tra le regioni italiane al quinto posto”.

L’assessore all’Ambiente ha inoltre sottolineato che la Regione Lazio sta “investendo sulla ricerca, tanto che i nostri i poli di ricerca ambientale sull’energia rinnovabile sono d’esempio in tutte le regioni italiane” ha detto. “Nei prossimi anni – ha concluso l’assessore Zaratti – il Lazio investirà più di un miliardo di euro sull’ambiente in generale”.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>