Questo articolo è stato letto 0 volte

Friuli: Lenna incontra portavoce comitato Magnolie

friuli-lenna-incontra-portavoce-comitato-magnolie.gif

L’assessore regionale ai Lavori Pubblici Vanni Lenna ha incontrato, nella sede della Regione a Udine, il portavoce del "Comitato Magnolie", Mauro Chirizzi, per un esame della grave situazione che interessa 36 famiglie, tutte coinvolte a vario titolo nel percorso giudiziario che sta interessando l’impresa costruttrice della palazzina "Magnolia" di Paderno.
"La situazione è preoccupante", rileva l’assessore Lenna ricordando come, tra i vari creditori dell’impresa ci sia anche la Regione. Per l’intervento infatti sono stati anticipati dall’ente regionale 1 milione e 200 mila euro; ed in conformità alla normativa era stata iscritta un’ ipoteca di secondo grado a garanzia del finanziamento. Pertanto, precisa l’assessore, "ci troviamo costretti a procedere in quanto l’impresa risulta inadempiente anche nei confronti della Regione".
"Gli uffici dell’Assessorato – ha detto Lenna – hanno già avviato la procedura di revoca e recupero delle anticipazioni già concesse all’impresa".
Al di là degli aspetti giudiziari, per l’assessore Lenna resta di fatto in primo piano la difficile situazione che riguarda numerose famiglie, coinvolte loro malgrado in una tortuosa vicenda che compromette la loro vita personale.
"Capiamo il dramma che stanno vivendo molte famiglie – ha concluso l’assessore – e come Assessorato possiamo garantire che seguiremo con attenzione la vicenda valutando ogni eventuale possibilità di intervento".

Fonte: www.regione.fvg.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico