Questo articolo è stato letto 0 volte

Housing sociale: 2 milioni di euro alla Regione Valle D’Aosta

housing-sociale-2-milioni-di-euro-alla-regione-valle-daosta.gif

L’assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Marco Vierin, ha siglato nei giorni, al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti a Roma, due accordi di programma che consentiranno alla Regione Valle d’Aosta di utilizzare finanziamenti statali, per complessivi euro 1.176.194,06, da destinare alla realizzazione di alloggi vincolati alla locazione ad affitti convenzionati.

Gli interventi, previsti nei Comuni di Sarre, Saint-Christophe, Saint Marcel, Gignod, La Salle, Gressan e Quart, sono già quasi tutti avviati per la costruzione di 40 alloggi, vincolati a canoni di locazione “convenzionata” per 10 o per 25 anni.

«Sono molto soddisfatto – commenta l’Assessore Marco Vierin – perché l’incontro ministeriale, non solo ha suggellato con successo il lavoro di oltre un anno della nostra struttura regionale, ma è stato anche l’occasione per un confronto costruttivo sull’attuazione delle politiche abitative in Valle d’Aosta. Le novità da noi introdotte in questi anni sulla priorità al recupero del patrimonio edilizio esistente, sul sostegno alla locazione e per l’emergenza abitativa, sono state apprezzate al punto da divenire oggetto di una prossima specifica relazione richiesta dallo stesso Ministero per valutare se pubblicizzarle sul proprio sito».

Gli uffici ministeriali, infine, hanno richiesto all’amministrazione regionale di farsi carico della verifica dello stato di attuazione degli interventi in corso nel Comune di Aosta, da tempo cofinanziati dallo Stato.

Fonte: Regione Valle D’Aosta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>