Questo articolo è stato letto 0 volte

Lavori pubblici in Molise

lavori-pubblici-in-molise.jpg

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nei giorni scorsi una rappresentanza di lavoratori edili preoccupati per il futuro del settore e dei livelli occupazionali che esso garantisce in considerazione della crisi in atto.

Il Presidente Iorio ha comunicato che ha già dato mandato all’Assessore Velardi, e alla sua struttura, di avviare in tempi brevissimi un Tavolo Tecnico per fare uno screening accurato su tutto il territorio e con tutti gli Enti locali interessati per verificare lo stato dell’arte di alcuni lavori pubblici che, pur avendo la copertura finanziaria, non vedono ancora l’avvio dei lavori.

"Il nostro Governo, infatti, -ha evidenziato- ha programmato una serie di infrastrutture di interesse regionale, provinciale e locale, per le quali ha appostato le risorse necessarie provenienti da fondi europei, nazionali e dello stesso bilancio regionale.
Infrastrutture che hanno bisogno di essere realizzate nel più breve tempo possibile, sia per lo sviluppo del territorio, che per garantire i livelli occupazionali nel comparto edile e dell’indotto ad esso collegato".

Il questo quadro il Presidente Iorio ha dato mandato anche alla struttura Commissariale di verificare i lavori della ricostruzione post terremoto per accelerare i tempi dei singoli interventi al fine di evitare, anche qui, lungaggini burocratico-amministrative che creano danni ai cittadini e ai lavoratori delle singole imprese edili.

Fonte: www.regione.molise.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico