Questo articolo è stato letto 0 volte

Lavori pubblici in Sicilia

lavori-pubblici-in-sicilia.gif

Il Consiglio di amministrazione dell’Anas ha approvato il progetto esecutivo del lotto B2 per i lavori di sistemazione e ammodernamento della strada statale 117 Centrale Sicula, nell’ambito dell’Itinerario Nord-Sud S. Stefano di Camastra-Gela ha dichiarato:

L’investimento complessivo, interamente finanziato dalla Regione Siciliana con fondi FAS della delibera CIPE 35/05, è pari a circa 74 milioni di euro.

I lavori prevedono l’ammodernamento e sistemazione della strada statale 117 “Centrale Sicula” nel tratto denominato lotto B2, lungo complessivamente circa 3 Km e compreso tra il km 19,000 ed il km 23,200, che ricade nel comune di Mistretta (Messina).

Il progetto contempla l’allargamento dell’attuale sezione stradale, il sostanziale miglioramento plano-altimetrico del tracciato, la razionalizzazione degli accessi alle proprietà ed ai fondi, l’installazione di barriere di sicurezza conformi alla vigente normativa, la realizzazione di un nuovo corpo stradale e della pavimentazione con l’eliminazione o la riduzione delle continue attività di riparazione del piano viabile (causate dai diffusi movimenti franosi presenti), nonché la realizzazione di importanti interventi per migliorare la stabilità dei versanti e prevede tra le opere d’arte principali 2 gallerie artificiali e 4 viadotti.

L’Anas prevede di completare l’opera entro il 2012.

Fonte: www.regione.sicilia.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico