Lazio: ambiente ed energia

“Con l’inaugurazione dei primi due impianti fotovoltaici da 6 kWp nelle scuole di Monterotondo e quello al Parco Arcobaleno da 3 kWp, proseguiamo nel nostro progetto di solarizzazione delle scuole del Lazio, che possiede una doppia valenza”.
Ha detto l’assessore all’Ambiente e cooperazione tra i popoli, Filiberto Zaratti, durante la cerimonia d’inaugurazione che si è svolta a Monterotondo.

“La prima – ha spiegato Zaratti – è quella di un concreto contributo alla tutela dell’ambiente, mentre la seconda è di carattere educativo e informativo. Installando sistemi a energie rinnovabili sulle scuole, infatti, si rendono immediatamente visibili le applicazioni concrete delle nuove energie, informando sia gli adulti, sia i ragazzi circa le potenzialità reali delle fonti rinnovabili.

Si tratta di iniziative – ha proseguito – che vanno incontro alle richieste dei cittadini del Lazio, i quali nelle recenti assemblee sulla partecipazione, organizzate dalla Regione, hanno dato alle fonti rinnovabili il primo posto tra le priorità. Anche per questo motivo il nostro Assessorato ha deciso, su richiesta dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Monterotondo, Luigi Cavalli, di solarizzare tutte le scuole di Monterotondo”.

Fonte: www.regione.lazio.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico