Questo articolo è stato letto 0 volte

Lazio: riunioni tecniche per ammodernamento Salaria

lazio-riunioni-tecniche-per-ammodernamento-salaria.gif

La provincia di Rieti sta programmando una serie di incontri per definire l’emissione dei pareri degli enti locali sul progetto di ammodernamento della Salaria nel tratto Rieti-Passo Corese.

Il presidente Fabio Melilli – che ha inteso condividere con i comuni le scelte che porteranno alla redazione del progetto definitivo – ha già presieduto un incontro a Passo Corese, per definire le questioni tecniche riguardanti lo snodo di raccordo con la bretella 4-Dir. All’incontro hanno partecipato per Anas, il direttore Massimo Averardi, e per la regione Lazio, l’ingegnere Bernardo Fabrizio.

La prossima settimana lo stesso tavolo tecnico si riunirà per discutere, insieme ai sindaci della zona, le scelte che andranno compiute nell’area di Osteria Nuova. In seguito la discussione, per una piena condivisione del progetto e per giungere rapidamente all’emissione dei pareri, si concentrerà sulla prima parte del tracciato, dalle Gallerie di Colle Giardino (S. Giovanni Reatino) a Osteria Nuova.

La provincia, inoltre, sta definendo, insieme ai sindaci dei comuni di Fara Sabina, Poggio Mirteto e Montopoli, anche il piano di ammodernamento della Strada Regionale n. 313. L’amministrazione provinciale procederà, infatti, attraverso fondi regionali, alla messa in sicurezza dei tratti urbani dell’importante arteria intervenendo in tre punti: in località Ponticchio nel comune di Montopoli, alla stazione Fs di Poggio Mirteto e sulla rotatoria di innesto alla bretella 4-Dir di Passo Corese.

fonte: www.regione.lazio.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico