Questo articolo è stato letto 0 volte

Lazio: 491 milioni di € per edilizia abitativa

lazio491-milioni-di-per-edilizia-abitativa.gif

Uno stanziamento complessivo di 16,5 milioni di euro per il triennio 2008-10 sarà utilizzato per un programma di sicurezza sociale che prevede attività volte ad accrescere i livelli di sicurezza, a contrastare l’illegalità e a favorire l’integrazione sociale, sostenere la riqualificazione di aree degradate e la realizzazione di opere di ristrutturazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Si istituisce, inoltre, un fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, con particolare attenzione alle persone anziane. A tal fine è previsto uno stanziamento di 15 milioni di euro per ogni anno del triennio 2008-10.

Vi è un impegno ad investire in energie alternative coerentemente a quanto stabilito dal Protocollo di Kyoto, promuovendo l’adozione di strumenti d’intervento e monitoraggio diretti a ridurre le emissioni di gas clima alteranti nonché interventi per la tutela dell’ambiente costiero. Le principali misure previste sono elencate qui di seguito.

– Forte sostegno agli interventi contro l’erosione delle coste e la salvaguardia dell’ambiente marino: 36 milioni in 3 anni.
– Rilancio degli interventi per la ricostruzione dei boschi incendiati con uno stanziamento di 3 milioni in 3 anni.
– Manutenzione dei corsi d’acqua: 9 milioni in 3 anni.
– Sostegno agli interventi per lo sviluppo agricolo della Valle del Sacco: 9 milioni di euro in tre anni.
– Sostegno ai distretti rurali ed agroalimentari: 6 milioni di euro in tre anni.

Va ricordato come la Regione prosegua con fermezza anche la battaglia che ha intrapreso per la difesa della legalità e per il rispetto del territorio, anche attraverso l’azione di contrasto all’abusivismo edilizio per il quale sono stati stanziati 19,5 milioni di euro in tre anni.

Assessorato
Spesa corrente + capitale (milioni di €)
Protezione civile, energia, rifiuti
186
Risorse umane, Demanio, Patrimonio
426
Urbanistica
26
Lavori pubblici e politiche della casa
987
Ambiente e cooperazione tra i popoli
512

Fonte: www.regione.lazio.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico