Questo articolo è stato letto 5 volte

Lombardia: Piano Territoriale Regionale

lombardia-piano-territoriale-regionale.gif

La X edizione della Rassegna urbanistica lombarda si terrà a Milano, dal 1 al 4 aprile 2008, nella prestigiosa sede dell’Acquario Civico, in viale Gadio 2, organizzata da INU – sezione Lombardia con il patrocinio di Regione Lombardia – DG Territorio e Urbanistica, della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

La rassegna – intitolata "Piani e progetti per la Lombardia" – si aprirà martedi 1 aprile alle ore 9.30 con la presentazione da parte di Regione Lombardia del Piano Territoriale Regionale (PTR); nel pomeriggio sarà la volta del progetto per il Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Milano.

Mercoledi 2 aprile si parlerà del Piano Territoriale di Coordinamento (PTCP) della Provincia di Milano, mentre il 3 e il 4 aprile si confronteranno diverse esperienze di pianificazione attuate in Lombardia.

Agli incontri si affianca una mostra, ospitata nel giardino d’inverno dell’Acquario Civico, che illustra i principali piani e progetti in corso di realizzazione.

Programma Rassegna Urbanistica Lombardia

Ricordiamo che sono da poco state pubblicate le modifiche alla legge per il governo del territorio della Lombardia. Le modifiche e la legge sono consultabili di seguito:

Legge Regionale Lombardia 14/3/2008 n. 4
Ulteriori modifiche ed integrazioni alla legge regionale 11 marzo 2005, n.12 (Legge per il governo del territorio)

Legge regionale 11 marzo 2005, n.12
Legge per il governo del territorio

 

fonte: www.regione.lombardia.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico