Questo articolo è stato letto 2 volte

Messa in sicurezza del quartiere Sant’Elia di Cagliari 

messa-in-sicurezza-del-quartiere-santelia-di-cagliari.gif

La Giunta regionale ha dato oggi il via libera all’intervento immediato di messa in sicurezza del complesso edilizio “Del Favero” nel quartiere di Sant’ Elia a Cagliari, attraverso l’abbattimento del piano piastre che interessa una superficie di 4.200 mq.
I lavori verranno appaltati nei prossimi giorni da Area, l’Azienda regionale per l’Edilizia Abitativa, attraverso un finanziamento regionale di 710.000 euro.

I tecnici della Regione, che nelle settimane scorse avevano avviato insieme all’Area un lavoro di monitoraggio e di manutenzione urgenti, hanno riscontrato gravi fenomeni di degrado edilizio in alcune delle strutture del complesso.

Si tratta di un intervento straordinario che anticipa le linee tracciate dalla Regione con la legge finanziaria per il 2006 in termini di riqualificazione delle aree urbane a maggior presenza di edilizia residenziale pubblica.
Tra i quartieri da riqualificare ha assunto particolare rilievo quello di S.Elia a Cagliari, per il quale si è già pervenuti alla predisposizione del Master Plan degli interventi che prevede un significativo programma di riqualificazione urbana.

Fonte: www.regione.sardegna.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico