Questo articolo è stato letto 2 volte

Milano Expo 2015: inaugurazione del rinnovato quartiere Baggio

milano-expo-2015-inaugurazione-del-rinnovato-quartiere-baggio.jpg

Un progetto di riqualificazione urbana che prova a fungere da apripista per il Milano Expo 2015: è questa l’essenza del Progetto “Baggio 2013″, inserito all’interno del più ampio “City Operations”, il piano di attività integrate tra il Comune di Milano e la società Expo 2015 S.p.a. per preparare la città ad accogliere l’Esposizione universale.

Leggi in proposito Milano Expo 2015: una grande occasione per il territorio lombardo.

L’amministrazione comunale e la Società Expo 2015 hanno scelto il quartiere cittadino di Baggio, in zona 7, come quartiere “pilota” per il progetto di riqualificazione: la piazza di via Ceriani 26 è stata quindi rinnovata con una nuova pavimentazione con masselli di recupero, è stato riposizionato un esemplare di gelso e sono state posate delle sedute in pietra. La piazzetta, quindi, così riqualificata, sarà inaugurata il 20 ottobre in occasione della Sagra di Baggio, durante la quale si alterneranno iniziative culturali, musicali, di intrattenimento e visite guidate. Ed è lì che sosterà un autobus vestito con i colori e i messaggi di Expo Milano 2015, un infopoint dove poter ricevere materiale sull’Esposizione universale.

L’obiettivo è quello di sperimentare una inedita forma di comunicazione, con interventi di posizionamento di arredo urbano al fine di sviluppare un miglioramento del territorio e presentare e far conoscere ai milanesi in maniera più approfondita le caratteristiche dell’Expo che nel 2015 si terrà nel capoluogo lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>