Questo articolo è stato letto 0 volte

Puglia: urbanistica e ambiente

puglia-urbanistica-e-ambiente.gif

Durante l’ultima seduta la Giunta regionale ha approvato alcuni provvedimenti. Tra questi la graduatoria delle proposte “Programmi integrati di Riqualificazione Urbana (PIRP)” approvate dai Comuni.
In particolare sono state considerate finanziabili le proposte dei Comuni in ordine decrescente sino alla capienza dei Fondi a disposizione, pari a € 82.639.712,43 

La Giunta ha inoltre espresso parere favorevole in merito allo schema per l’approvazione e realizzazione dei Programmi innovativi in ambito urbano denominati “ Contratti di Quartiere II” .

Durante la seduta è stata rilasciata alla Provincia di Bari- Servizio viabilità l’attestazione di compatibilità paesaggistica, relativamente alla variante alla S.P. 206 “ Circonvallazione di Bitetto”, in prossimità del Santuario Beato Giacomo e per la sistemazione del tratto di strada compreso tra la S.P. n.87 (Palo-Bitetto) e la S.P. 1 ( Bitetto-Grumo”, e relativamente agli interventi per l’allargamento ed ammodernamento della SP Andriese- Coratina.

La Giunta regionale ha ratificato il Programma operativo per lo sviluppo della raccolta differenziata e del riciclo di carta e del cartone negli Uffici della Regione Puglia ai sensi del Decreto Commissariale 187/2005 “ Aggiornamento, completamento e modifica al Piano Regionale di Gestione dei rifiuti in Puglia”. 

Infine ha approvato gli indirizzi operativi relativi alla certificazione di esposizione all’amianto di lavoratori occupai in Aziende interessati agli atti di indirizzo ministeriale.

Fonte: www.regione.puglia.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico