Questo articolo è stato letto 0 volte

Ricostruzione in Emilia, presentate domande per 76 milioni di euro

ricostruzione-in-emilia-presentate-domande-per-76-milioni-di-euro.jpg

In Emilia Romagna le richieste di contributo accettate per le abitazioni danneggiate dal sisma del 2012 sono complessivamente 2.700, per un totale di oltre 4.700 abitanti.

Ammontano complessivamente a oltre 76 milioni di euro le risorse relative alle richieste presentate per i contributi della ricostruzioni di case ed imprese colpite dal sisma del maggio 2012.

Per quanto riguarda le abitazioni (che comprendono però anche una quota di immobili ad uso produttivo, commerciale, uffici e depositi), il totale delle domande di contributo in lavorazione (da parte dei professionisti e dei Comuni) sono 1.930 mentre le ordinanze totali emesse presso istituto bancari per il pagamento sono 397.

Le unità abitative coinvolte nelle pratiche accettate ammontano a 2.676, per un totale di 4.764 abitanti. I contributi concessi ammontano a 22,3 milioni di euro (superfici totali 455841 mq) mentre quelli in pagamento sono 5,6 milioni (superfici totali 176871 mq).

Per quanto attiene alle imprese le richieste di contributo sono 63 per circa 54 milioni di euro.

Fonte: Regione Emilia Romagna

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico