Questo articolo è stato letto 2 volte

Edilizia Urbanistica

Toscana: importante bando per efficientamento energetico immobili

toscana-importante-bando-per-efficientamento-energetico-immobili.jpg

La Toscana veleggia verso l’orizzonte di una maggiore efficienza energetica: è stato infatti pubblicato un importante bando dalla Regione Toscana per progetti direzionati verso l’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare. Ci sono infatti 1,5 milioni di euro sul piatto per il bando denominato “Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili” che stabilisce aiuti per interventi di isolamento termico dell’involucro, sostituzione di serramenti e infissi, sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti con impianti ad alta efficienza energetica, impianti di cogenerazione e trigenerazione ad alto rendimento, sistemi intelligenti di automazione e controllo per l’illuminazione e la climatizzazione e produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Gli interventi dovranno essere realizzati in immobili aventi sede nel territorio regionale. Sono ritenute ammissibili le spese (a partire da 20mila euro) per gli investimenti di materiali (ovverosia fornitura, installazione, posa in opera di impianti e materiali) e per le opere edili ed impiantistiche strettamente necessarie e connesse alla realizzazione del progetto.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 12 gennaio 2015 e fino alle ore 17 del 14 marzo 2014 sul sito www.sviluppo.toscana.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>