Questo articolo è stato letto 0 volte

Umbria: Cabina di S.Liberato, la Regione esprime l’ok per raccordo

umbria-cabina-di-s-liberato-la-regione-esprime-lokper-raccordo.gif

La Giunta regionale dell’Umbria ha “espresso l’intesa”, così come richiesto dalla legge nazionale (N. 239/2004), per il rilascio dell’autorizzazione unica, da parte del Ministero per lo sviluppo economico, per la connessione all’elettrodotto a 150 kV di Attigliano-Nera Montoro della futura Cabina Primaria di San Liberato nel Comune di Narni.

Gli interventi di connessione,  in entrata ed in uscita dall’elettrodotto, consentiranno la distribuzione dell’energia elettrica alle utenze che insistono sull’area. L’intesa – è scritto nell’atto – è vincolata al rispetto da parte della Società richiedente “Terna Spa” della Enel Distribuzione delle osservazioni espresse dagli uffici regionali, che dovranno essere richiamate anche nel dispositivo di autorizzazione rilasciato dal Ministero dello sviluppo economico, di concerto con quello dell’ambiente.

fonte: www.regione.umbria.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico