Questo articolo è stato letto 0 volte

Umbria: dalla Regione 620mila euro per nuove infrastrutture

umbria-dalla-regione-620mila-euro-per-nuove-infrastrutture.gif

"È una serie di interventi necessari ed attesi, che vengono incontro alle esigenze manifestate da alcuni sindaci e, al tempo stesso, sono destinati a migliorare la mobilità dei cittadini". Lo ha detto l’assessore alla Viabilità della Regione Umbria, Giuseppe Mascio, annunciando lo stanziamento, da parte della Giunta regionale, di quasi 620mila euro per lavori di realizzazione, potenziamento e messa in sicurezza di alcune infrastrutture nei comuni di Umbertide, Monteleone di Orvieto, Tuoro sul Trasimeno e per altri interventi di adeguamento in provincia di Perugia.
In particolare sono stati assegnati 250mila euro al Comune di Umbertide per la realizzazione di nuova viabilità antistante la stazione ferroviaria, 120mila euro andranno al Comune di Monteleone di Orvieto per la realizzazione di un marciapiedi in via Sandro Pertini (lungo la strada regionale 71), altri 30mila euro serviranno per la costruzione di un marciapiedi in via Console Flaminio (lungo la strada regionale 416 del Niccone) nel Comune di Tuoro sul Trasimeno. Ulteriori 219mila 380 euro, inoltre, sono stati anticipati alla Provincia di Perugia per interventi da individuare successivamente, una volta presentati i progetti definitivi.

fonte: www.regione.umbria.it

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

News dal Network Tecnico