Questo articolo è stato letto 0 volte

Veneto, il Piano Casa sta procedendo

veneto-il-piano-casa-sta-procedendo.gif

“I dati dimostrano che, a conti fatti, il cosiddetto “Piano Casa” regionale, dopo il primo prevedibile e complesso periodo di rodaggio, sta procedendo e dando i suoi frutti”. Lo sottolinea il vicepresidente della giunta regionale e assessore al territorio Marino Zorzato, riferendosi alla relazione informativa sullo stato di attuazione della legge 14 del 2009 in commissione urbanistica del Consiglio regionale.

Zorzato ricorda che il provvedimento era nato e serve per tonificare il settore dell’edilizia, favorire il recupero risparmiando territorio, contribuire alla ripresa dell’economia.

Ci sono state difficoltà e i dubbi interpretativi che ne hanno rallentato l’applicazione e l’utilizzazione da parte dei comuni ma si è registrata un’accelerazione che da fine giugno ai primi giorni di agosto ha portato a 10.700 le istanze presentate che potranno diventare circa 12.000 una volta aggiornati i dati fino al mese di settembre.

“Una maggiore informazione sui contenuti e sulle potenzialità della legge sarà sicuramente di ulteriore aiuto – conclude Zorzato – come pure una valutazione attenta delle proposte legislative presentate in consiglio regionale, per modificare il “piano casa” nella direzione di facilitarne l’applicazione e incrementare i suoi effetti positivi sul settore produttivo dell’edilizia, così come un’eventuale proroga”.

Fonte: www.regione.veneto.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>