Questo articolo è stato letto 243 volte

Atti di aggiornamento del Catasto terreni: il software Pregeo

Urbanistica, dalla Regione Toscana 700mila euro per i bandi intercomunali

Il portale della Agenzia delle Entrate segnala che è disponibile la versione software PREGEO (PREtrattamento atti GEOmetrici) 10.6.0 APAG 2.08. Si tratta di una procedura ad uso dei tecnici professionisti per la predisposizione su supporto informatico, e la presentazione agli uffici dell’Agenzia delle Entrate degli Atti geometrici d’aggiornamento del Catasto.
Tale procedura, limitatamente alla funzioni di calcolo e controllo formale dei dati, è identica alla versione utilizzata dagli Uffici per il trattamento e l’approvazione degli atti presentati.
Gli atti di aggiornamento catastali sono costituiti da: tipo frazionamento tipo mappale, tipo frazionamento + tipo mappale, tipo particellare.
Le funzionalità del software permettono di  elaborare i dati di misura contenuti nel Libretto di Campagna e forniscono la posizione e la precisione dei punti rilevati.

>> Presso il portale dell’Agenzia delle Entrate è possibile consultare i requisiti tecnici, il software, la documentazione di supporto e gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *