Bolzano: sostegno Provincia per asili; opere pubbliche 2007

Nel corso della sua recente seduta, la Giunta provinciale ha deciso di offrire al Comune di Bolzano un sostegno concreto per risolvere il serio problema di carenza di posti negli asili nido del capoluogo.
L’offerta approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Otto Saurer riguarda la messa a disposizione di personale qualificato,  un terreno nel quale installare un prefabbricato, un contributo per l’arredo ed il relativo sostegno tecnico.
L’assessore Saurer sottolinea inoltre che la Provincia ha già dato il proprio sostegno alla soluzione del problema asili nel Comune di Bolzano erogando una serie di contributi ad esempio a favore degli asili Maria Heim e della Fondazione Kofler o per la realizzazione dei lavori di risanamento dell’asilo in via S. Quirino, in via S. Geltrude ed Aslago.
Spetta ora al Comune, secondo Saurer, il compito di erigere i prefabbricati per gli asili in via Fago e via Bari dove possono essere realizzate le strutture per ospitare i posti per almeno 70 bambini.

****
Lavori pubblici

Nel 2007 in provincia di Bolzano, sono state eseguite opere pubbliche per 872 milioni di euro, con un aumento del 5,2% rispetto all’anno precedente. Questo è quanto risulta dal notiziario dell’Istituto provinciale di Statistica (ASTAT). In analogia a quanto verificatosi negli ultimi anni, la maggior parte delle opere pubbliche è stata realizzata nel settore Trasporti, in totale 254 milioni di euro. Al secondo posto si colloca il settore Acqua, energia e comunicazione, con 146 milioni di euro di opere pubbliche eseguite. Entrambi i settori registrano un’incidenza complessiva del 45,8%, quasi la metà del totale delle opere pubbliche.

ASTAT Info n. 23/2008

 

Fonte: www.provincia.bz.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.