Edilizia residenziale pubblica in Piemonte

In occasione dell’ultima seduta, che si è svolta il 9 dicembre scorso, la Giunta regionale ha stabilito, su proposta dell’assessore Sergio Conti, di prorogare al 31 dicembre 2010 il termine entro il quale i Comuni ad alta tensione abitativa sono autorizzati ad assegnare un’ulteriore aliquota non superiore al 20% degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili su base annua.

Con questa disposizione la Giunta intende far fronte alla sistemazione dei nuclei familiari soggetti a sfratto esecutivo.

L’attuale fase di congiuntura economica fa presagire conseguenze sulla situazione reddituale di molte famiglie e, quindi, un decremento della capacità di far fronte anche a spese primarie come l’abitazione e un possibile aumento degli sfratti per morosità.

Inoltre la Giunta ha espresso, su iniziativa dell’assessore Andrea Bairati, parere positivo per l’esecuzione delle varianti agli elettrodotti Pianezza-Leinì e Venaria-Leinì nei territori di Torino e Borgaro Torinese a patto che vengano rispettate precise prescrizioni e raccomandazioni.

Fonte: www.regione.piemonte.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico