Emilia Romagna, Modena: approvazione Piano energetico provinciale vicina

Attraverso il Forum "La Sostenibilità Energetica" saranno infatti costituiti tre distinti gruppi di lavoro, che si occuperanno rispettivamente di Energia e Pianificazione Territoriale, Energia e Sviluppo Economico ed Energia e Stili di vita.

Le giornate previste per gli incontri dei tre gruppi sono il 29 febbraio, il 14 e il 28 marzo, presso l’Auditorium del Centro Famiglia di Nazareth dalle ore 9 alle ore 13. Successivamente i gruppi si daranno appuntamento in una sessione plenaria a conclusione dei lavori prevista il 18 aprile presso la "Sala dei 150" alla Camera di Commercio di Modena, a partire dalle 9.

Le attività dei gruppi di lavoro proseguono quanto affrontato nel corso del recente convegno svoltosi lo scorso 8 febbraio, durante il quale sono stati discussi diversi temi tra cui la certificazione energetica degli edifici, la diffusione di impianti di cogenerazione per il teleriscaldamento e l’utilizzo delle biomasse per produrre energia, con l’obiettivo di confrontarsi sulle scelte strategiche e le soluzioni possibili per una gestione sostenibile delle risorse energetiche e una razionalizzazione dei consumi.

fonte: www.regione.emilia-romagna.it

Provincia di Modena – Forum "La Sostenibilità Energetica"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.