Marche: alloggi popolari, approvato il programma provinciale

Il programma triennale (2006-2008) di edilizia residenziale ha ottenuto il via libera della Regione e sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale: i Comuni potranno aprire le procedure concorsuali per individuare i beneficiari.

Buone nuove, dunque, per chi è ancora in attesa di un alloggio popolare. E’ stato Marcello Mariani, assessore all’edilizia residenziale pubblica, a darne notizia, precisando che "l’ufficio regionale competente non ha formulato alcun rilievo sul programma, che ora la Provincia chiederà di pubblicare sul Bollettino ufficiale della Regione Marche”.

Dalla data di pubblicazione ufficiale decorreranno i termini  di 30 e 60 giorni entro i quali i Comuni dovranno aprire le procedure concorsuali che serviranno ad individuare i soggetti beneficiari dei buoni casa e i soggetti che dovranno realizzare gli alloggi da destinare alla locazione a canone moderato (Erap, cooperative o imprese).

La Regione mette a disposizione risorse monetarie per 14,34 milioni di euro, più 341.728 euro frutto di economie di precedenti piani. I
n tutto ben 14.681.728 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.