Molise: edilizia sanitaria, siglato l’accordo stato-regione

E’ stato siglato al Ministero della Salute, dal ministro Livia Turco e l’assessore alle Politiche per la Salute, Ulisse di Giacomo, l’accordo di programma stralcio che sblocca 12 milioni di euro per l’edilizia sanitaria in Molise.

L’accordo prevede la costruzione di 3 ospedali di Comunità territoriali a Frosolone, Trivento e Montenero di Bisaccia, per 50 posti letto, e di una Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) a Colletorto per altri 60 posti letto.

"E’ un traguardo importante per questa regione – ha sottolineato l’assessore di Giacomo – per avviare la costruzione di strutture territoriali di assistenza che serviranno, da un lato a decongestionare gli ospedali e, dall’altro, ad avvicinare la sanità ai cittadini.

A breve – ha aggiunto – sarà approntata anche la delibera che permetterà di investire altri 65 milioni di euro per la ristrutturazione e la messa a norma degli ospedali già esistenti e la costruzione del nuovo ospedale ad Agnone. E’ questa – ha concluso l’assessore – la politica del fare e del rispetto degli impegni presi con i molisani".

 

fonte: www.regione.molise.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.